Spazio Fitness WC - Forum

Spazio Fitness WC - Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Salottino della POTZ
 ...chiacchiere tra amici!
 FESTA DEL PAPA' ! ! !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Annalisa
Amministratore


Prov.: Venezia


7299 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 08:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalisa Invia a Annalisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di storia....

Pare che l'usanza ci pervenga dagli Stati Uniti e fu celebrata la prima volta intorno ai primi anni del 1900, quando una giovane donna decise di dedicare un giorno speciale a suo padre.
Agli inizi la festa del papà ricorreva nel mese di giugno, in corrispondenza del compleanno del Signor Smart alla quale fu dedicata, poi solamente quando giunse anche in Italia si decise che sarebbe stato più adatta festeggiarla il giorno della Festa di San Giuseppe.

Saranno fortunati, quindi, tutti i Giuseppe d'Italia che, nel caso siano anche papà, avranno... doppia festa, dato che dal 1968 il giorno dell'onomastico del Santo coincide con la festa del papà.
Il nome Giuseppe deriva dall'ebraico Josef e significa "accresciuto da Dio". E' il nome maschile più diffuso, soprattutto nelle regioni meridionali d'Italia, con le varianti: Beppe, Pinuccio, Geppe, Geppino, Peppe, Peppino, Pino. Il nome può essere anche usato al femminile nelle forme: Giuseppa, Giuseppina, Pinuccia, Pina, Nuccia, Giusy.
San Giuseppe è patrono del Canada, del Perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi, e viene invocato per ottenere un buon matrimonio.
Se il vostro papà è goloso, e la mamma ha un po' di tempo da dedicargli in cucina, preparategli il dolce dedicato al papà più famoso del mondo: le Zeppole di San Giuseppe. Sicuramente, oltre che dal vostro papà, saranno molto apprezzate anche da voi!
Augurissimi al mio papa' MARIO e a tutti i papà !!!

ApeMayaRegina
Utente Master


Prov.: Venezia
Città: Campalto


4760 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 13:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ApeMayaRegina Invia a ApeMayaRegina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI PAPà MAUROOOO!!!!!

*Nessuna legge, nessun limite. Una sola regola... non innamorarsi mai...*
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Amministratore


Prov.: Venezia


7299 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 08:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalisa Invia a Annalisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Amministratore


Prov.: Venezia


7299 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 10:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalisa Invia a Annalisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

AUGURI A TUTTI I PAPA' ! ! !










Torna all'inizio della Pagina

rak
Utente Master




2672 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 20:59:39  Mostra Profilo Invia a rak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ma a patry come mai nn fanno gli auguri? forse nn e' in grado di esserlo??
Torna all'inizio della Pagina

patry
Utente Medio



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Rome


135 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 23:09:35  Mostra Profilo Invia a patry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rak

....ma a patry come mai nn fanno gli auguri? forse nn e' in grado di esserlo??



patry già ha un bel bambino de suo infatti gli auguri non li fanno solo il 19 marzo, ma ogni volta che qualche signorina lo vede

Sto bene da solo!
Torna all'inizio della Pagina

rak
Utente Master




2672 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 13:08:05  Mostra Profilo Invia a rak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....si infatti e' un neonato aaaahhhhh
Torna all'inizio della Pagina

patry
Utente Medio



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Rome


135 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 17:32:00  Mostra Profilo Invia a patry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu che sei abituato con i neonati, perchè non mi culli anche il mio

Sto bene da solo!
Torna all'inizio della Pagina

rak
Utente Master




2672 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 19:19:54  Mostra Profilo Invia a rak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....io ti posso dare il ciuccio ke ate piace
Torna all'inizio della Pagina

ApeMayaRegina
Utente Master


Prov.: Venezia
Città: Campalto


4760 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 14:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ApeMayaRegina Invia a ApeMayaRegina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI AL MIO PAPà CHE OGGI COMPIE GLI ANNIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*Nessuna legge, nessun limite. Una sola regola... non innamorarsi mai...*
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Amministratore


Prov.: Venezia


7299 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 20:08:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annalisa Invia a Annalisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI A PAPA' MAURO!!




Torna all'inizio della Pagina

patry
Utente Medio



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Rome


135 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 19:34:50  Mostra Profilo Invia a patry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rak

....io ti posso dare il ciuccio ke ate piace



con il ciuccio alzo le mani (così sei anche più comodo), lo sanno tutti che sei un mestierante in questo

Sto bene da solo!
Torna all'inizio della Pagina

rak
Utente Master




2672 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 20:49:45  Mostra Profilo Invia a rak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...certo a darlo io gran mrestiere tu a prenderlo
Torna all'inizio della Pagina

patry
Utente Medio



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Rome


135 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:25:23  Mostra Profilo Invia a patry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rak

...certo a darlo io gran mestiere



So anche questo, come lo dai tu non ci riesce nessuno

Sto bene da solo!

Modificato da - patry in data 26/03/2008 19:26:08
Torna all'inizio della Pagina

rak
Utente Master




2672 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:46:18  Mostra Profilo Invia a rak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io do ben altro e del genere ke a te piace tanto cioe' quello duro
Torna all'inizio della Pagina

patry
Utente Medio



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Rome


135 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:06:36  Mostra Profilo Invia a patry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rak

...io do ben altro e del genere ke a te piace tanto cioe' quello duro



è vero, però ora non fare il solito vanitoso, lo so che da poco hai terminato le gare, dove hai sfoggiato un bello duro...che bucava alla grande...ma solo al centro

Sto bene da solo!

Modificato da - patry in data 26/03/2008 21:07:46
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Spazio Fitness WC - Forum © 2004-05 Spazio Fitness WC Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Forum | Spazio Fitness WC | Annalisa Potz